top of page

Epilazione Laser Diodo (Domande e Risposte)


#Laser Diodo 808: Che cos’è? Il trattamento con il Laser Diodo 808, che si ottiene mediante l’uso di un manipolo passato sulla pelle, è il miglior sistema per l’epilazione progressivamente permanente, efficace, veloce e sicura, con 6-10 sedute ci si potrà scordare dei peli superflui. Il laser a diodo 808nm rappresenta la nuova frontiera dell’epilazione progressiva permanente affidata alla tecnologia del laser.

#Laser Diodo 808: Quali sono i vantaggi E' una tecnica di Epilazione permanente progressiva meno dolorosa, più comoda e meno costosa rispetto ad altre tecniche di Epilazione definitiva. Fa bene alla pelle, perché schiarisce la pelle macchiata dall'uso frequente di ceretta. Elimina i problemi di follicolite e altri fastidi del post ceretta.

#Laser Diodo 808: Come funziona? Il Laser Diodo 808 genera un raggio laser di una particolare lunghezza d’onda (808nm) in grado di attraversare la cute ed essere assorbita dai pigmenti dei peli all’interno dei bulbi piliferi, con conseguente aumento della temperatura e distruzione definitiva delle cellule germinative del bulbo stesso, ottenendo quindi l’effetto di una depilazione permanente tramite il principio della fototermolisi selettiva.

#Laser Diodo 808: Quali parti del corpo possono essere sottoposte al trattamento ? Possono essere sottoposte al trattamento laser praticamente tutte le parti del corpo, tranne l'apertura del condotto uditivo e le zone dove la luce può raggiungere direttamente gli occhi, come sopracciglio e zigomo. Non solo le tradizionali zone di trattamento femminile quali l’area del baffo, del mento, delle gambe e dell’inguine, ma anche, negli uomini, aree più ampie quali la schiena, il torace e la nuca. È possibile inoltre trattare simultaneamente nella stessa seduta molteplici aree corporee fino ad una depilazione totale.

#Laser Diodo 808: E' doloroso? No. Il nuovo sistema di raffreddamento della cute permette un preraffreddamento eccellente dell'epidermide che viene così protetta da eventuali rischi, garantento ancora una volta un trattamento sicuro e piacevole.

#Laser Diodo 808: Quante sedute servono ? Il numero delle sedute dipende dal colore del pelo, dallo spessore dello stesso, dal colore della pelle, dalla zona da trattare e da persona a persona. Solitamente le sedute totali possono variare da 6 a 10 . Tra una seduta e quella successiva puoi continuare a depilarti, ma sempre utilizzando metodi che NON eliminino i peli alla radice ( come avviene con ceretta e pinzetta ) come il rasoio. Non è possibile ottenere un’epilazione completa in un’unica seduta in quanto occorre adeguarsi al ciclo di vita del pelo. Il ciclo di vita del pelo è stato lungamente studiato e classificato; la durata del ciclo è influenzata da vari fattori quali il sesso, l’età e i fattori genetici. Infatti Laser a Diodo 808 agisce unicamente sui bulbi piliferi attivi, cioè nella fase di crescita denominata ANAGEN.

#Laser Diodo 808: Quanto può durare una seduta? Il trattamento e' molto veloce, la sua durata dipende dalla zona da trattare, per esempio la schiena di un uomo varia da 15/20 min e lo stesso vale per le gambe intere di una donna.

#Laser Diodo 808: Esistono controindicazioni ? Non ha nessuna controindicazione. Prima di iniziare il trattamento si effettua un controllo, durante il quale il paziente e' portato a rispondere ad una serie di domande per individuare eventuali controindicazioni personali, come eventuali malattie o uso di farmaci fotosensibili, gravidanza, allattamento, cheloidi o altro.

#Laser Diodo 808: Funziona su tutte le persone? Laser a Diodo 808 può trattare tutti i tipi di pelli (fototipo) e di peli, esclusi rispettivamente i fototipi ad alto tasso di melanina (soggetti di colore) ed i peli a basso contenuto di melanina (peli bianchi). Non si possono trattare i peli bianchi in quanto sono quasi totalmente privi di melanina, molecola bersaglio, oggetto della trasformazione della luce laser in calore. I peli biondi, seppure contengano una quantità di melanina ridotta rispetto a quelli più scuri, sono trattabili - il trattamento potrebbe richiedere qualche seduta in più.

#Laser Diodo 808: Preparazione alla seduta? Ogni seduta inizia 2/3 giorni prima, con una rasatura dei peli. In istituto viene effettuata un’accurata re-rasatura i peli presenti vengono di nuovo rasati, in modo da eliminate il fusto del pelo; in questo modo si garantisce che la luce emessa sia ASSORBITA dalla melanina del pelo e funga da conduttore verso il bulbo pilifero. La prima seduta, inoltre, ha lo scopo di individuare i parametri operativi più indicati, al fine di adattare il trattamento alle caratteristiche biologiche cutanee di ogni individuo.

#Laser Diodo 808: Cosa occorre fare dopo ogni seduta? La nsotra professionista consiglierà una specifica crema lenitiva da applicare per 2 – 3 volte nella giornata della seduta, per eliminare progressivamente il normale arrossamento localizzato. Il follicolo pilifero resterà visibile e permarrà in sede per circa 4-5 giorni, in seguito cominceranno ad essere espulsi progressivamente, lasciandovi la pelle morbida come seta. La cliente potrà, immediatamente dopo il trattamento, tornare alle sue normali attività ad eccezione dell’esposizione dei raggi UV da cui dovrà stare lontana circa “7gg” prima e dopo la seduta.

#Laser Diodo 808: Quali sono le differenze con la Luce Pulsata (IPL)? Entrambi i metodi si basano sulla LUCE per eliminare i peli superflui, attraverso la FOTOTERMOLISI SELETTIVA. Il LASER al Diodo e' la tecnica di Epilazione definitiva più moderna, permette di trattare tutti i peli (escluso pelo BIANCO) e tutti i FOTOTIPI. Il LASER al Diodo inoltre è MENO DOLOROSO rispetto alla luce grazie al doppio sistema di raffreddamento del manipolo. Il laser al diodo e' FINO A 6 VOLTE PIÙ RADIPO di una luce pulsata di ultima generazione, e permette così sedute più rapide e meno trattamenti totali.

#Laser Diodo 808: Quale modello utilizza Vanity? L’ 808KM è il più moderno laser utilizzabile in estetica per trattamenti di fotoepilazione. Con una potenza di ben 600W e una lunghezza d’onda di 808nm, l’energia emessa dal laser è in grado di attraversare la cute ed essere assorbita dai pigmenti dei peli all’interno dei bulbi piliferi. SmoothLight 808KM può trattare efficacemente ogni pelo pigmentato ed è adatto ad essere utilizzato in tutte le zone del corpo e su tutti i tipi di pelle compresi i fototipi più scuri.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
bottom of page