MASSAGGI

Il massaggio è sempre, e in particolare in situazioni di tensione emotiva, uno dei pochi trattamenti che ha un'efficacia immediata. I miglioramenti si vedono e si sentono quasi sempre fin dalla prima seduta. Il massaggio è di massima efficacia se personalizzato e finalizzato a combattere la cattiva circolazione, i dolori fisici, l'ansia, la stanchezza mentale e fisica, i disturbi del sonno, dell'appetito, l'iperirritabilità, tutti sintomi e disturbi che accompagnano e creano stati di ansia.

Trattamento Chocolate SPA

Il Cacao da gelosa delizia alimentare diviene uno speciale ingrediente di benessere e la cura del corpo. Lo chiamano massaggio del sorriso perché già il solo pensiero del cioccolato fa venire il sorriso sulle labbra. È ormai dimostrato, infatti, che il cioccolato contiene particolari sostanze, come la caffeina e la teobromina, in grado di stimolare il sistema nervoso centrale e migliorare il tono dell'umore. Le sensazioni e gli effetti di Chocolate Massage sono particolarmente gratificanti: oltre a dare serenità e relax, idrata, nutre e addolcisce la pelle del corpo. Il Cacao contiene preziosi principi attivi naturali: burro di cacao, dall'azione emolliente, nutriente, idratante, protettiva ed antiage; sali minerali, dall'azione tonificante; tannino, dall'azione snellente. Il suo alcaloide, la teobromina, aiuta inoltre a produrre endorfine, sostanze che a loro volta incrementano l'attività della serotonina, il neurotrasmettitore della serenità e del buonumore.

Massaggio con Candele

Ci si lascia coccolare dalla piacevole sensazione delle gocce del leggero e fluido burro vegetale che, lentamente scaldato dalla fiamma, arriva sulla pelle con un dolce calore, sciogliendo le tensioni, donando piacevolezza, restituendo tono e vigore al corpo, liberandolo da stress e fatica e ricaricandolo di benessere.

Massaggio Pinda Sweda

Il massaggio Pindasweda, si esegue con dei fagottini di cotone detti potali, riempiti con spezie al 100% naturali, erbe profumate e oli essenziali che vanno riscaldati e applicati sul nostro corpo, producendo un effetto catabolico, cioè riducono il gonfiore e sciolgono tossine nei tessuti e nelle articolazioni. Il calore permette una maggiore dilatazione dei pori consentendo un rapido ed ottimale assorbimento delle proprietà, anche l'olio viene assorbito in quantità maggiore e in un tempo molto più breve, lo scopo è quello di rilassare il fisico e la mente, producendo benefici a livello emozionale, nervoso, energetico.

Trattamento Bio-Thai

La profonda conoscenza delle proprietà delle piante, che la tradizione tailandese ha acquisito nel corso della sua storia millenaria, viene resa disponibile per il trattamento dei principali inestetismi. L’utilizzo di prodotti naturali, la forza dei principi attivi in essi contenuti, trovano la loro applicazione ideale in questo trattamento, nel rispetto del delicato equilibrio della pelle e del corpo.

Massaggio con le Pietre (Hot Stone Massage)

Fin dalla notte dei tempi, civiltà e culture millenarie si sono sempre affidate alle pietre per scopi medicinali e per riequilibrare chakra distonici o intervenire su vibrazioni di energia negativa. E il fuoco, e il calore in generale, sono da sempre preziosi alleati anche per fini terapeutici. Il massaggio Hot Stone aiuta a sciogliere la rigidezza muscolare, a migliorare la mobilità delle articolazioni e ad alleviare la tensione della colonna vertebrale, principale causa di dolorosi e invalidanti mal di schiena. Decongestiona i depositi linfatici, migliora la ritenzione dei liquidi e influisce positivamente sulla circolazione arteriosa, oltre a migliorare il ritorno venoso. Aiuta a disintossicare l’organismo, sbloccando inoltre gli scambi metabolici. Ha inoltre anche effetti estetici, poiché leviga e rilassa la pelle.

Trattamento al Caffé

Il Caffè, ovvero il seme del cespuglio della Coffea, è una preziosa materia prima con potenti proprietà anticellulite, drenanti e snellenti.

La Caffeina stimola la microcircolazione, accelera il metabolismo cellulare e favorisce l’eliminazione delle tossine e accelera il metabolimo delle cellule.

Il Caffè deterge, purifica e rinfresca la pelle; il suo piacevole aroma produce una gradevole sensazione di benessere.

Dopo un trattamento energizzante al Caffè la pelle risulta più giovane, levigata e luminosa.

Massaggio Butterfly

Il nome di questo massaggio deriva dalla manualità che maggiormente caratterizza questo massaggio dove le mani assomigliano alla posizione delle ali di una farfalla.

I benefici di questo massaggio sono: distendere le tensioni, stimolare la circolazione linfatica e sanguigna, migliorare le funzioni degli organi interni e creare uno stato di serenità e gioia.

“Butterfly Massage è un volo di farfalla che va in profondità senza fare male, rimane in superficie ma è molto profondo”

Massaggio Rilassante

E’ un insieme di diverse manovre eseguite sul corpo per lenire dolori muscolari o articolari, per tonificare il volume di alcuni tessuti, ma anche per preservare e migliorare il benessere psichico, allentando tensioni e fatiche.

Massaggio Linfodrenante

Il linfodrenaggio è una particolare tecnica di massaggio, esercitata nelle aree del corpo caratterizzate da eccessiva riduzione del circolo linfatico. Il linfodrenaggio, come preannuncia  la parola stessa, favorisce il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti: l'azione meccanica manuale viene esercitata a livello di aree che interessano il sistema linfatico (composto da milza, timo, noduli linfatici e linfonodi), allo scopo di  facilitare il deflusso dei liquidi organici ristagnanti.

Rituale de la Foret de Bambous

Si tratta di una tecnica molto interessante che sfrutta le canne di Bambù per effettuare un massaggio di tipo miofasciale dalle molteplici caratteristiche.

Il massaggio con canne di Bambù: è in primis decontratturante, in quanto lavora profondamente sul muscolo e sul connettivo ad esso associato; altra caratteristica fondamentale è la riattivazione della circolazione sanguigna sistemica e locale; anche l’azione sul sistema linfatico e rimarchevole in quanto il riequilibrio del connettivo, terreno dove ha sede la rete linfatica, permette una desaturazione importante; l’azione antistress per riequilibrio del sistema vegetativo è un’altra fondamentale caratteristica del massaggio con canne di Bambù.

Please reload

Copyright © 2020 Vanity Profumeria Estetica S.n.c. - Sacile (PN) - P.IVA. 01446580936 - Tel. 0434-780774